Posts written by GPC-Formick

view post Posted: 8/5/2024, 08:02     +1Conferma e interviste Gran Premio di Abu Dhabi - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick anche in questa ultima gara hai seguito il trend di fine stagione.
Si anche oggi nonostante il solito impegno e la solita dedizione nel preparare la gara non siamo stati bravi a raccogliere un risultato migliore. Gli altri team, ed in particolare Aston Martin, sono stati molto bravi ad insistere sugli sviluppi e sulle migliorie da apportare alla loro monoposto ottenendo ottimi risultati. Complimenti a loro.
Anche oggi, dopo il via, la gara non si era messa poi così male.
Si ho avuto un ottimo spunto e ho subito lottato con Caste. Abbiamo percorso curva 1 e l’allungo verso curva 2 appaiati. Sapendolo al mio fianco ho cercato di lasciargli più spazio possibile per evitare il contatto ma, forse a causa di un po' di sottosterzo della sua vettura, il contatto c’è stato lo stesso e purtroppo lui si è girato. Mi dispiace perché comunque eravamo stati entrambi attenti a non danneggiarci.
Lui però ha rimontato alla grande
Si però se non avesse avuto questo inconveniente magari poteva anche lottare per la vittoria. I momenti dopo il via sono sempre molto concitati e purtroppo ci può stare che avvengano questi tipi di contatti nonostante l’attenzione.
Tu invece non hai rimontato anzi…..
Io mi sono messo sulla scia di Myth che è partito con le rosse. Riuscivo a tenere il suo ritmo ma ero abbastanza impiccato e quindi, come spesso capita in queste situazioni, ho sbagliato al giro 5 credo intraversandomi in uscita di curva 14. Sarebbe stato meglio a quel punto cambiare strategia e andare sulla sosta unica ma ho insistito su quella, tra l’altro, invece di montarmi il secondo set di gialle, mi hanno montato le bianche e quindi è stato ancora più difficile. Credo comunque che anche con la sosta in meno non sarebbe cambiato granchè.
Salvofailla si aggiudica una gara storica, l’ultimo Gran Premio della GPClub
Si con la gara di Abu Dhabi si chiude questo meraviglioso viaggio della GPClub. Un viaggio che è durato ben 11 anni e che, come in tutte le altre vicende umane, ha avuto i suoi alti e bassi, le sue gioie e i suoi dolori. Non sono mancati litigi, incomprensioni ed anche incazzature che sono ingredienti inevitabili quando in quello che fai ci metti passione e dedizione. Lo scontro tre le nostre differenze caratteriali, non ha fatto altro che rafforzare l’amicizia con gli altri admin. Ringrazio Michele per avermi fatto capire che non ero un gregario ma potevo essere Campione, per aver sopportato il mio “buonismo” che spesso e volentieri porta solo a nascondere e quindi poi ingigantire i problemi, per aver dato forma e sostanza a questa nostra passione, curando il forum, gli aspetti regolamentari e il meraviglioso algoritmo che ci ha consentito, forse unici nel vasto mondo del web, a creare una vera e propria carriera online. Ringrazio la Bea che ha proseguito il lavoro di Michele mettendoci il suo stesso impegno e la stessa “ferocia passionale” che ci ha consentito di continuare per altri anni. Ringrazio Salvatore che spesso e volentieri è stato il silenzioso e diplomatico ago della bilancia equilibrando al meglio le altrui differenze. Ringrazio tutti i partecipanti con cui abbiamo vissuto insieme questa passione, con la speranza che tutti loro, abbiano avuto, in quelle ore in cui ci siamo ritrovati in pista, quella dose di sana adrenalina, concentrazione ed eccitazione, capaci di sollevarci “legalmente” (meglio sottolinearlo sennò Beppe mi fa il verbale a volo) dalle nostre inquietudini quotidiane. Il ritrovo a casa di Maga credo sia stato la sublimazione di tutta questa passione e spero che un giorno ci si possa ritrovare tutti insieme, magari sfogliando i miei magazine, o guardando i video delle nostre gesta in pista, per ricordare e prendersi un po' per il culo. Continueremo sotto un'altra insegna e con modalità leggermente diverse, per rispetto a chi, nel corso di questi anni ha creato e gestito la GPClub che così rimarrà marchio unico, e credo forse inimitabile.
view post Posted: 30/4/2024, 09:09     +2Conferma e interviste Gran Premio del Brasile - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick un settimo posto non un granchè ma ti vediamo soddisfatto.
Si sono molto contento perché ho fatto una gara pulita tenendo un ritmo costante in linea con le potenzialità della vettura ed il fatto di aver tenuto il passo della Ferrari di Myth e della Mercedes di Caste88F1 per 16 giri mi ha dato soddisfazione.
Potevi fare meglio in qualifica??
Beh anche centrando il best ottenuto nelle libere sarei partito sempre dalla P7 quindi nessun rammarico.
Forse il rammarico c’è per la partenza
Si avevo trovato un buon varco all’esterno ed ero riuscito a sopravanzare Myth e Freccia mettendomi sulle tracce di Caste88F1 ma mi è stato intimato di restituire la posizione a Frecciae quindi ho dovuto rallentare bruscamente per evitare la sanzione.
Era giusto ridare la posizione?
Ho rivisto le fasi della partenza, non ho avuto contatti con nessuno grazie alla linea esterna percorsa in curva 1. Freccia ha avuto una sbandata ed è uscito leggermente fuori pista all’interno di curva 1, mentre lo sorpassavo, dalla parte opposta della pista ho messo le ruote fuori dalla linea bianca e quindi sono stato costretto a cedere la posizione.
Eccessiva severità dei giudici.
La macchina era fuori dal cordolo su questo non ci piove ma eravamo nelle fasi della partenza e forse magari un occhio potevano chiuderlo.
Hai provato a stare con Freccia e Myth
Si loro erano in battaglia ma, nonostante questo, riuscivano comunque a guadagnare terreno su di me.
Lunedi si chiude la stagione ad Abu Dhabi.
Si lunedì ci sarà l’atto conclusivo della stagione ravvivato dalla stupenda lotta in casa Aston Martin. Sono sicuro che ci terranno con il fiato sospeso sino all’ultimo metro come hanno fatto oggi.
view post Posted: 26/3/2024, 09:12     Conferma e interviste Gran Premio del Giappone - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick finale di stagione in salita
Si, i nostri avversari continuano a progredire mentre noi, da qualche gara a questa parte, ci siamo leggermente plafonati e non riusciamo più a compiere gli exploit che riuscivamo ad avere per buona parte della stagione.
Oramai sei fuori dalla lotta per il titolo di Vicecampione
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. E’ già stato tanto essere stato in lizza fino a qualche gara fa. La nostra vettura ha molti pregi. E’ ben equilibrata e con un motore non meno potente della concorrenza ma comunque accusa un gap con Mercedes e Aston Martin che, a seconda della pista oscilla tra i due e i tre decimi. Credo che i risultati ottenuti siano in linea con le potenzialità della vettura e quindi sono molto soddisfatto di questa stagione.
Sembra una resa
No, non ci si arrende mai. Faremo tutto il possibile per provare a sfruttare situazioni propizie e riconquistare qualche buon risultato ma non dipende solo da noi.
Parliamo di oggi ….la gara non si era messa male.
Non ci aspettavamo la pioggia ma alla fine si è rivelata nostra amica. Al via Caste e Freccia hanno lottato aspramente e sono riuscito ad infilarmi nelle traiettorie lasciate libere da loro. Ero in P4 e riuscivo a rimanere più o meno sul passo di SebVet74 e a tenere a distanza Caste.
L’entrata tardiva ai box ha rovinato un po' tutto
Si sono stato un po' troppo conservativo ma se poi vedi il passo di chi mi è finito davanti capisci che anche con il giusto crossover il risultato non sarebbe cambiato. Caste, Myth e anche Freccia avevano più passo di me!
La lotta con Freccia ha ravvivato una gara con pochi colpi di scena
Si ho sfruttato la freschezza delle gomme gialle per passarlo ma se ci fosse stato anche solo un giro in più mi avrebbe sicuramente ripreso e risorpassato.
Terminiamo con la solita domanda. Il futuro del campionato??
Abbiate fede……” a prescindere “. Potrebbe essere il nostro motto!!!
1452 replies since 10/1/2013