Votes given by GPC-Formick

view post Posted: 12/12/2023, 10:29 by: salvofailla     +1Conferma e interviste Gran Premio di Monaco - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Un podio a Monaco è sempre particolare, farlo correndo gli ultimi giri senza audio lo rende uno dei risultati che difficilmente potrò dimenticare.
Partendo dalla qualifica, ho sfruttato i minuti precedenti all'invito per affinare al meglio il giro secco ma non pensavo di potermi migliorare così tanto considerando che il mio best era stato di 1.12.1. Quando ho fatto segnare l'1.11.7 credevo di aver messo quasi al sicuro la P2 ma non avevo fatto i conti con un super Fabio che mi ha preceduto di soli 32 millesimi.
La partenza non è stata grandiosa ma sono comunque riuscito a mantenere la posizione dai possibili attacchi di Nico e Salva. Il passo è stato buono soprattutto nel primo stint riuscendo a guadagnare su quelli dietro e oscillando fra i 1.5 e 3 secondi da Fabio. Certo che le due VSC (non considerando quella del primo giro) e la SC hanno reso tutto più difficile andando a rompere per ben tre volte il ritmo.
Al giro 33, quando stavo gestendo un vantaggio che mi permetteva anche di godermi ''tranquillamente'' Monaco, arriva l'impronosticabile. Improvvisamente va via l'audio, così concludo il doppiaggio di Luigi e una volta sul rettilineo stacco le cuffie pensando fosse un loro problema, ma niente, anche la TV era completamente muta, non mi resta che provare a portarla al traguardo guidando a memoria, quasi ricreandomi il suono del motore in testa. Le fasi più complesse sono state quelle in trazione e quelle dove si gestisce il gas in quanto, non sentendo nulla, non sapevo se stessi accelerando troppo o troppo poco, infatti al giro 38, dopo che Caste mi ha recuperato, esco lentissimo dall'ultima curva e subisco il sorpasso. Per mia fortuna era stata esposta una velocissima bandiera gialla e così Matte ha dovuto resituirmi la posizione per un ultimo giro traumatico fra l'audio off, le gomme usurate e Matteo e Salvatore incollati alle mie spalle.
Che dire, sarebbe potuto essere un podio molto più tranquillo, ma come detto all'inizio il finale lo ha reso sicuramente molto più indimenticabile.
Grazie a tutti come sempre per la serata e appuntamento in Spagna.
view post Posted: 11/10/2022, 11:03 by: DanieleCas72     +1Conferma e interviste Gran Premio della Arabia Saudita - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Buongiorno a tutti.
Sto ancora smaltendo il mal di testa per la gara.
Partiam dalle qualifiche dove come al solito sono in linea con i miei migliori tempi delle prove.
Buona la partenza, mi affianco a fabio che resiste e decido che è più saggio accodarmi.
Fino al 6 giro in cui rientro va tutto secondo i piani.
Monto le bianche e esco. Neanche un giro e esce la prima safety.
Nell'accodarmi all'apripista arrivo sul rettilineo con un delta positivo di 4 decimi e appena taglio il traguardo mi ritrovo con un delta negativo di 4 decimi.
Mi è venuto istintivo rallentare ma avevo maga praticamente incollato e nel rallentare mi ha messo le ruote davanti.
Scatta il panico perchè mi dice di rendere la posizione e cerco di rallentare ma anche maga rallenta.
Mi apro in radio e gli dico di passare ma a quel punto con tutto questo tira e molla orlando riesce all'uscita dei box a mettersi fra me e Stefano.
Poco male sono ancora in gara.
Comincio a inseguire orlando e all'11 giro mi affianco e tento l'attacco.
Probabilmente Orlando non si è accorto della manovra e all'ingresso della s mi ritrovo schiacciato fra lui che allarga per prendere la traiettoria e il muro che dimostra poca propensione a spostarsi e lasciarmi strada.
Nella bagarre approffitta mateo e mi ritrovo 8.
Tengo le ruote di matteo e finalmente riesco a passare orlando sfruttando un lungo alla prima curva suo e di matteo.
Settimo. Altra safety causata purtroppo dal mio compagno (mi spiace molto Alberto stavi andando benissimo) e decido di tirare dritto senza fermarmi.
In ripartenza purtroppo perdo la macchina in accellerazione e sono ultimo.
Mancano 6 giri. 6 giri della morte dove riesco a passare Luigi,Matteo grazie a un suo errore,marcello con una staccata che ricorderò per tutta la vita.
Poi trovo davanti Beppe che sembra poco propenso a lasciarmi passare.
In effetti vedevo volare pezzi di polmone dallla sua macchina ma tanto non gli servivano perchè gli ultimi 3 giri li abbiamo fatti in apnea che maiorca spostati va....
Riesco a chiudere 7 che mi fa raggiungere l'obbiettivo.
Bella anzi bellissima gara ma un'altra così e credo che mi venite a trovare al campo santo perchè le coronarie non mi reggono...
view post Posted: 11/10/2022, 10:46 by: Magarally     +1Conferma e interviste Gran Premio della Arabia Saudita - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Buongiorno a tutti. Sono veramente euforico per il risultato ottenuto in questo weekend perché sono praticamente passato dalle stalle alle stelle nel senso che fino a qualche giorno fa ero impossibilitato a correre e adesso mi ritrovo a descrivere la gara più bella di quando sono i Gp Club. Ringrazio molto il mio compagno di squadra che mi ha girato un setup che mi si è subito cucito addosso ringrazio gli altri piloti per la correttezza in pista in quanto è stato veramente bello battagliare con loro. Quando ho visto entrare la Safety Car ho pensato che fosse giusto che venissi penalizzato da questa in quanto tante volte sono stato io a provocare queste situazioni. Chi di safety ferisce di safety perisce. Però da quel momento ho tirato fuori il meglio di me Non ho ceduto alla tentazione di alzare il piede e ho voluto provare a stare col gruppo cosa che in un modo o nell'altro mi è riuscita. Unica nota stonata della serata aver penalizzato per un mio comportamento sbagliato in regime di Safety Car un altro pilota. Grazie a tutti per i complimenti che fanno immensamente piacere e mi danno un'immensa carica per la prossima gara
view post Posted: 11/10/2022, 10:11 by: albertodp82     +1Conferma e interviste Gran Premio della Arabia Saudita - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Dobbiamo capire, è evidente che c'è qualcosa che ci sta sfuggendo.
Volevamo comunque fare i complimenti a Salvofailla per la prima vittoria, anche se è evidente che dobbiamo capire.
Stiamo cercando di capire perchè hanno messo il muretto proprio in quel punto.
Volevamo anche fare i complimenti a Maga per la gara spettacolare!
C'è qualcosa che ci sta sfuggendo ...
view post Posted: 11/10/2022, 09:49 by: GPC-ANTHONEDDU     +1Conferma e interviste Gran Premio della Arabia Saudita - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Buongiorno a tutti, rieccoci qui finalmente, dopo aver saltato il primo appuntamento per cause di forza maggiore, ci siamo presentati qui con l'ambizione di centrare da subito gli obiettivi prefissati dal team. Le varie assenze e gli eventi ci hanno favorito non poco, io da parte mia ho dato fondo a tutto il mio know how per tenere il passo del gruppo e il risultato alla fine (un pò a sorpresa) ha ripagato lo sforzo.
In qualifica ho trovato il mio best time solo all'ultimo tentativo, sono riuscito nella combo perfetta di mettere insieme i miei tre settori migliori nello stesso giro e questo mi ha fatto balzare in terza posizione.
Per la gara abbiamo optato per una strategia abbastanza sicura e conservativa per massimizzare il più possibile il risultato, quindi montiamo la media per il primo stint di gara, partenza cauta e subito mi trovo in lotta con la Alpine di Fabio che mi tallona come un ombra senza concedere nulla, le red bull davanti fanno un altro lavoro e sinceramente non c'è mai stata neanche lontanamente l'idea di cercare di impensierirli. Il primo colpo di scena lo abbiamo con l'uscita della safety per il crash di Caffio, decidiamo quindi di buttarci ai box per montare la bianca, seguiti a ruota dalla Alpine.
Rientro in pista subito dietro le due red bull e al restart subito mi trovo ingarellato con Fabio ( in grande forma come non lo vedevo da almeno due stagioni) sono al limite e commetto una piccola sbavatura, sento la presenza della Alpine minacciosa e pressante, nell'ultima zona DRS è molto vicino e decido perciò di alzare leggermente il piede per farmi passare, perché altrimenti sarebbe stato complicato poi replicare nei giri successivi, e quindi ricevo il DRS per il rettifilo dei box riprendendo la posizione.
Un altra Safety neutralizza la gara e qui il dilemma se rimanere in pista o rientrare lascia spazio all'istinto di rientrare e bullonare le rosse nuove che avevamo conservato per la gara.
Mi segue a ruota Fabio e assieme rientriamo in pista in 7 e 8 posizione.
Alla ripartenza riesco subito a passare l'Alfa di Freccia e il giro seguente l'Aston di Orlando, l'errore di Dani e il contatto tra Caste e Michele mi aprono nuovamente le porte del podio, Fabio perde un pò di tempo nei sorpassi consegnandomi un tesoretto di circa 3 secondi che riesco ad amministrare sino alla fine.
Come inizio non potevo chiedere di più, sono stato molto fortunato sia per le assenze che per gli errori degli altri che mi hanno permesso di raccogliere veramente tantissimo, dal canto mio ho cercato di massimizzare il tutto senza strafare, sarà una stagione lunghissima e non girerà sempre così bene per noi. Ora piccola pausa e voliamo in Australia per il prossimo appuntamento.
Faccio i miei più sinceri complimenti a Salvo per la sua meritatissima vittoria, ha guidato come un veterano, complimenti a Michele per le prestazioni mostrate ( se mai qualcuno avesse dei dubbi ) sempre riferimento del Club, e ovviamente i complimenti a Fabio che questa stagione sarà protagonista di grandi cose e spero di poter incrociare nuovamente le armi con lui assieme agli altri nostri competitors Danicas in primis (senza nulla togliere agli altri).
view post Posted: 11/10/2022, 09:42 by: SebVet74     +1Conferma e interviste Gran Premio della Arabia Saudita - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ah! Seb! Un altro we da dimenticare.

Ciao ragazzi! Un'occasione persa. Non so descrivere la frustrazione, perché avevamo una buona macchina e la gara, grazie alle SC, si era ribaltata a mio favore. Ho buttato all'aria diversi "regali", stasera...

Parti dalle qualifiche...

Un buon giro, come in Barhain due decimi peggio del mio best. Non sono riuscito a migliorarmi nell'ultimo giro, per via di una scordolata pesante in curva 2, dove ho perso un secondo, quindi..

Avresti eguagliato Hollywood!

Colgo l'occasione per complimentarmi e ringraziarlo. Ha fatto un'altra gara magnifica e ha fatto anche il setup, qui. Che ha funzionato subito.

Cosa è successo in partenza?

Al verde si è spento tutto e ho perso potenza. Dai box hanno risolto il problema dopo pochi giri, ed ero nono. Ho fatto la bellezza di due testacoda, nel secondo ho distrutto anche l'ala, per cui ho dovuto pittare e montare le bianche.

Hai preso anche una penalità?

Sì, non saprei perché, dato che ero ancora nella chicane prima della linea del limite. Ma non importa: la SC innescata da Andrea ha annullato tutti i problemi e gli errori, avevo ancora la penalità non scontata di 5 sec, ma ero in buona posizione.

E hai lottato con Mav fino alla seconda safety.

In questa fase ne aveva di più e infatti mi ha passato, senza che potessi replicare. Quindi ho cercato di rimanere nel suo cono drs.

Poi l'incidente di Alberto e la seconda SC.

Esatto. Qui ho deciso di montare le gialle, come Mav, e forse è stato un errore. L'ho fatto anche per scontare i 5 sec in SC. È ripartita la battaglia con Mav, e anche questo non ha giovato alla nostra strategia, o perlomeno la mia. Lui comunque ha concluso alla grande, resistendo anche a Daniele.

Nel finale è successo di tutto.

È vero che ne esco con le ossa rotte, che son due gare che potevo andare a punti e invece nisba, che la frustrazione è parecchia. Vero assai, ma la battaglia finale che ha visto coinvolte, che so, sei sette macchine racchiuse in 3 secondi dove potevi cogliere la gloria o sbattere faccia nel fango in un amen è stata SPETTACOLARE! Non credo che la scorderò mai. È per questo che adoro essere un pilota del Club, e ne sono onorato. Complimenti, gloria e onore a quelli con la faccia pulita (nel senso senza fango in faccia), soprattutto a Maga e Mav. Grandiosi!

Al penultimo giro una toccata di Caste ti ha mandato fuori pista, tu hai deciso di tagliare a diritto e hai preso altri 3 secondi di penalità, senza i quali saresti arrivato ottavo... c'è l'hai un po' con lui?

No, non ha molto senso. Forse ci sarei riuscito, forse no. Non sappiamo come sarebbe andata senza quel contatto. Di sicuro non c'è l'ho con Matteo: eravamo tutti ammucchiati e io sono anche arrivato lungo e forse per questo è arrivato lungo anche lui e mi ha toccato. È un contatto di gara.

Ok Seb. Se tu guidassi quanto chiaccheri forse andresti meglio.

Ok. Ciao ciao. Complimenti anche a Salvo per la prima vittoria!
Chiudo.
view post Posted: 4/10/2022, 12:28 by: Ryuk_last     +1Conferma e interviste Gran Premio del Bahrain - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Buongiorno a tutti

Ho voluto passare la notte prima di scrivere qualcosa,per focalizzare bene cosa sia accaduto alla mia prima gara con voi.

La partenza è stata inaspettata con l'aiuto di incidenti subito dopo la prima curva,mi ha portato ad una posizione ottimale.
La sfortuna o anche l'irruenza misto agitazione del nuovo arrivato ,mi ha portato a fare piccoli errori,dove dovrò sicuramente lavorare per migliorare.
Grazie a Magarally per la fiducia ,abbiamo lavorato su assetto e per un po' direi che le cose giravano bene per entrambi .
Non tutti i mali vengono per nuocere e sicuramente avremmo modo di dire la nostra in questa stagione.

Inutile dire che è stato un onore essere dei vostri . È stato bello ed emozionante fare parte di questo gruppo..
In bocca al lupo a tutti per il resto della stagione.
view post Posted: 3/10/2022, 17:16 by: SebVet74     +1Conferma e interviste Gran Premio del Bahrain - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ciao Seb come sono andate le libere?

Ciao! Direi bene. Abbiamo dato risposta agli interrogativi a cui potevamo nel tempo disponibile. Ora non resta che vedere dove siamo e darci da fare con lo sviluppo. Naturalmente il nostro primo obbiettivo è tagliare il traguardo e da questo punto di vista sono fiducioso, visto che siamo la squadra che ha fatto più chilometri di tutti nei test. Questo dovrebbe darci un vantaggio sulla conoscenza del circuito e dei dati raccolti.

Viste le probabili assenze avete qualche chance di andare a punti...

Ahinoi! questo non è mai un bene. Per il nostro sport, per il nostro Club. Vorrei avere la griglia piena e molte più difficoltà nel centrare gli obbiettivi. La mia non è una polemica, ci mancherebbe! Solo vorrei fosse chiaro che sono più contento quando siamo sedici e arrivo ultimo di quando siamo poco più dei posti che assegnano punti.

Pare che l'Aston Martin abbia dato fondo alle risorse di papà Stroll (fonte Magazine del Nonno) per aggiudicarsi due piloti veloci, che hanno già vinto gare e che hanno bazzicato i piani alti della classifica, oltre ad essere gli ultimi due che hanno lavorato nel team di Michelive. Tu e Hollywood pensate di riuscire a portare la verdona in alto?

Ce la metteremo tutta, come sempre. Orlando è velocissimo, soprattutto nel giro secco mi ha davvero impressionato. Sicuramente il background acquisito lavorando con Miche e Bea ha migliorato un po' tutte le nostre capacità, dalla guida al reparto strategico e così via. E naturalmente porteremo tutte le nostre conoscenze nel team, ma anche gli altri team non stanno fermi, ognuno cerca di migliorare i propri piloti e di dotarli dei migliori strumenti.

Sempre citando il Magazine, la tua esperienza in McLaren è stata altalenante e abbastanza deludente. Che ne pensi?

Totalmente d'accordo. Nonostante abbiamo colto alcuni buoni risultati e non sia stata una brutta stagione per quanto riguarda il mio ranking personale, non siamo riusciti a estrarre il massimo dalla vettura, complice anche purtroppo la forzata e prolungata assenza di CaffioAndre.

Ultima domanda, d'uopo: pronostico generale?

Sarà elettrizzante, adrenalinico, mozzafiato. Almeno per quanto mi riguarda...

Bene Seb è tutto. Buona gara.

Buona gara a tutti e viva la F.I.G.A. sempre!
view post Posted: 29/9/2022, 12:27 by: Caste88F1     +1Conferma Test Pre-Campionato GpClub F1 2022 - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
- Un’altra buona giornata di test qui in Bahrein

Si è andato tutto bene, ho cercato di spingere per capire dove poteva arrivare la macchina e devo dire che ho fatto solo tre testa coda, la macchina è semplice da guidare e pur essendo molto sensibile per ogni singolo cambiamento risponde sempre molto bene

- non abbiamo visto Andrea in pista, ha qualche problema?

Nessun problema, i dottori lo hanno costretto a rinunciare ai test ed alla prima gara in modo da poter guarire al meglio per essere presente in Arabia ma lui è in forma e non vede l’ora di scendere in pista, ha seguito tutti i test ed il suo contributo sarà essenziale per tutta la stagione, è un ottimo pilota e sono sicuro che insieme possiamo fare un’ottima stagione

- Siete pronti per la prima gara?

Mah non è facile rispondere a questa domanda perché non ci sono molti parametri di paragone ma noi ci siamo preparati al meglio, vedremo

- Buona fortuna

Grazie, buona fortuna a tutti i piloti, sarà un’altra stagione fantastica!
view post Posted: 29/9/2022, 10:09 by: Orlando_90     +1Conferma Test Pre-Campionato GpClub F1 2022 - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Buongiorno a tutti piloti del paddock,

In questi giorni di prove generali, sono state buone, in Spagna mi sono trovato un po’ in difficoltà, sicuramente quelle difficoltà piano piano spariranno perché c’è solo da comprendere la vettura e cercare di capirla in ogni aspetto.

In casa AstonMartin si lavora costantemente per cercare di migliorare la vettura ed avere Seb aiuta tanto!

In Bahrain mi sono trovato davvero bene con un ottimo stress gomme portandole al limite senza troppi problemi!

Non vediamo di iniziare il campionato con qualche dose di esperienza in più !

Un abbraccio da Hollywood.
view post Posted: 29/9/2022, 09:43 by: SebVet74     +1Conferma Test Pre-Campionato GpClub F1 2022 - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ciao Seb finit ii test, ora si fa sul serio.

Ciao a tutti! Abbiamo fatto sul serio anche nei test, in verità. Cioè, per noi erano cose serie...

Naturalmente, intendo che presto si assegneranno i punti... prima domanda spinosa: eravate pochi in pista...

Sì questo dispiace parecchio perché più siamo più ci divertiamo... ma comunque rimane una cosa seria!

Vabbeh oggi sei in vena, dunque passerei alla seconda domanda: abbiamo capito che le classifiche non sono indicative, ma non puoi darci proprio nessuna impressione? Facci scrivere qualcosa. Teniamo famiglia!

Tecnicamente parlando ci siamo divisi i long run: io ho fatto le bianche in spagna e Hollywood le gialle qui. Gli stress test sono andati molto bene e l'auto è bilanciata su entrambi i circuiti. Hollywood e io dopo qualche incertezza iniziale guidiamo con fiducia e ... non mi viene...

Scioltezza? Sicurezza?

No. Serietà. Riguardo le simulazioni di qualifica pare che l'abbiamo provata solo in tre, e posso solo sperare che non sia quello il gap dalla Mercedes. In definitiva posso come al solito rispondere per quello che abbiamo fatto noi. Riguardo la roba da scrivere come hai detto lunedì si scende in pista per assegnare i primi punti è sarà finalmente molto chiaro dove saremo e chi saranno i nostri avversari.

Ok Seb, bene o male hai risposto alle domande. In bocca al lupo per lunedì.

Crepi! E buona gara a tutti!
view post Posted: 28/9/2022, 23:59 by: Mav8491     +1Conferma Test Pre-Campionato GpClub F1 2022 - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ciao Mav! Bentornato!
Ciao a tutti si diciamo un avvio di stagione abbastanza positiva per lo sviluppo della macchina insieme al nonno! Siamo riuscito a trovare un buon bilanciamento della vettura. Ho avuto un po’ di problemi ai freni ad inizio delle prove stagionali ed anche oggi ho avuto un po’ di problemi per ritrovare il feeling con il pedale. Comunque si spera di ritornare in pari durante la settimana con il nonno per presentarmi alla prima di campionato il meglio possibile. C’è tanto morale e siamo speranzosi di poter dire la nostra e fare bene. Un saluto a tutti ci vediamo in Bahrein!
view post Posted: 27/9/2022, 12:35 by: Caste88F1     +1Conferma Test Pre-Campionato GpClub F1 2022 - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
- Bentornato Caste, com’è andata la prima giornata di test?

Direi bene, ha funzionato tutto a meraviglia senza intoppi, la macchina reagisce bene e si sente subito quando modifichi qualche parametro il che è sempre positivo, dobbiamo riuscire a capirla per poterla sfruttare al meglio ed al prima possibile ma sono molto soddisfatto

- Beh dai tempi sembra che volate..

Ogni anno le stesse domande! Non è così, nei test ognuno fa delle prove specifiche ed ha il proprio metodo di sviluppo. Altri si nascondono un po’ ma per noi non è così, per poter capire cosa stiamo facendo vogliamo fare tutti i test, tutte le gomme in tutte le situazioni quindi noi non ci guardiamo in torno ma andiamo dritti per la nostra strada senza farci problema è gli unici dati che guardiamo sono i nostri senza fare alcun tipo di paragone, non serve a niente

- Ci vediamo in Bahrein per la seconda giornata di test

Va bene grazie 🙏
view post Posted: 27/9/2022, 12:01 by: SebVet74     +1Conferma Test Pre-Campionato GpClub F1 2022 - F1 2022 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ben tornato Seb! Ti mancava la sala stampa?

Ciao a tutti! Non c'è bisogno che lo confermi, sapete tutti quanto ami quest'aspetto del nostro particolare e unico Circus. Così come amo ogni singolo aspetto, dalla preparazione tecnica alla gara, dai rapporti che si consolidano ai dopo gara a scazzare. Mi mancava sì, cavolo 😅 anche se a volte con voi della stampa ho pure litigato.

Ok. Passiamo alle cose serie: alla luce dell'impietoso ranking e dei primi km di test sei ancora convinto della tua scelta?

Beh alla luce del fatto che poi questa si rivela essere l'ultima stagione di Seb (quello vero) era la mia unica occasione di essere lui. Chiamatemi pure folle, io preferisco idealista e romantico. In ogni caso, tornando a parlare di Formula Uno, dopo lo shakedown e le simulazioni devo ammettere che ero parecchio sfiduciato e demoralizzato... ieri in pista la situazione si è totalmente capovolta. La macchina andava benissimo e lo dimostra anche il considerevole numero di giri inanellati senza grossi problemi.

Anche la classifica ...

Nah! Ovviamente i tempi non sono indicativi. Non si può sapere quanta benzina, quanto uno realmente spinge e cosa uno sta testando. Quello che posso dire da parte mia è che quando ho spinto ho ricevuto ottime sensazioni dall'auto.

Bene Seb è tutto. A domani!

A domani! Viva il GpClub e la FIGA!
view post Posted: 10/5/2022, 13:40 by: DanieleCas72     +1Conferma e interviste Gran Premio di Abu Dhabi - F1 2021 - CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Grazie Antho.. Troppo gentile

CITAZIONE (GPC-MICHELIVE @ 10/5/2022, 14:15) 
Ho fatto una CAXXATA. Ma sono felice. Sia chiaro, mi spiace e mi scuso per aver deluso il mio team, e forse sono un po' egoista a restare felice comunque. Ho guidato e goduto per la prima volta della mia macchina e ho scoperto che è una macchina davvero fantastica e che forse... la mia capacità di performare non è proprio del tutto morta.
Della gara è inutile parlarne. Non per mancanza di rispetto per Antho, Hollywood e Fabio che hanno strameritato vittoria e podio, ma per aver visto probabilmente una luce in fondo al tunnel. Un tunnel che mi perseguitava da tanto tempo e probabilmente da molto prima che me ne rendessi conto. Come ho detto prima, si, ho guidato ieri all'ultimo GP, per la prima volta la mia macchina. Negli ultimi anni avevo dato troppo per scontate alcune soluzioni tecniche riguardanti la mia attrezzatura e questo ha innescato una serie di reazioni a catena che mi hanno portato a perdere tutti i principali riferimenti. E' praticamente successo qualcosa di simile un po' alla realtà, quando sentiamo parlare di "errata correlazioni dei dati". Ritrovare, sperando di esserci riusciti in maniera definitiva, il bandolo della matassa, è stato un processo lungo e non sempre lineare. Spesso siamo dovuti tornare indietro e ricominciare rimettendo in discussione ciò che avevamo creduto giusto la volta prima. In questa gara invece, pare che abbiamo individuato l'origine di tutti i problemi. Correggerlo ci ha permesso di individuare tutti i problemi che ne conseguivano e le soluzioni si sono allineate una dietro l'altra come per magia. Il risultato è stato che ho praticamente conosciuto solo ieri, per la prima volta, il vero potenziale della mia macchina. Sono felice. Si, l'ho già detto ma lo ribadisco. E' stata la gara più bella dell'anno per me.
E' doveroso per me ringraziare il mio fratellino Daniele, che con la sua testardargine e capacità di discutere animatamente con me senza demprdere, è riuscito sempre ha farmi ricavare qualcosa di costruttivo. Devo proprio ad una sua intuizione l'apertura del vaso di pandora che mi ha fatto risolvere svariati problemi tecnici.
Poi non posso che ringraziare il mio compagno di squadra. Purtroppo non abbiamo vissuto la più serena delle annate però è stato davvero bello aver corso in squadra con te e mi mancheranno le nostre serate dove, pronti e via, con mia stessa macchina mi rifilavi sberle cronometriche da mandare in depressione chiunque ahahaha.
Un grosso grazie e abbraccio a tutta la GpClub. Anche se il ricordo è ormai già alle spalle, anche quest'anno ci sono state dure prove non facili da superare. E' stata dura ma la GpClub ce l'ha fatta anche stavolta.
Ed infine, un grazie speciale a Fabio che, con tanta passione e dedizione, ci regala il suo meraviglioso Magazine dopo ogni gara. Per ognuno di noi ottenere una pagella vale come un piazzamento e guadagnarsi la copertina è il vero trofeo.
Un saluto a tutti, ci vediamo su F1 2022!

Grazie michi.. Felice che hai risolto e sei tornato
1410 replies since 10/1/2013