Votes taken by GPC-Formick

view post Posted: 8/5/2024, 08:02     +1Conferma e interviste Gran Premio di Abu Dhabi - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick anche in questa ultima gara hai seguito il trend di fine stagione.
Si anche oggi nonostante il solito impegno e la solita dedizione nel preparare la gara non siamo stati bravi a raccogliere un risultato migliore. Gli altri team, ed in particolare Aston Martin, sono stati molto bravi ad insistere sugli sviluppi e sulle migliorie da apportare alla loro monoposto ottenendo ottimi risultati. Complimenti a loro.
Anche oggi, dopo il via, la gara non si era messa poi così male.
Si ho avuto un ottimo spunto e ho subito lottato con Caste. Abbiamo percorso curva 1 e l’allungo verso curva 2 appaiati. Sapendolo al mio fianco ho cercato di lasciargli più spazio possibile per evitare il contatto ma, forse a causa di un po' di sottosterzo della sua vettura, il contatto c’è stato lo stesso e purtroppo lui si è girato. Mi dispiace perché comunque eravamo stati entrambi attenti a non danneggiarci.
Lui però ha rimontato alla grande
Si però se non avesse avuto questo inconveniente magari poteva anche lottare per la vittoria. I momenti dopo il via sono sempre molto concitati e purtroppo ci può stare che avvengano questi tipi di contatti nonostante l’attenzione.
Tu invece non hai rimontato anzi…..
Io mi sono messo sulla scia di Myth che è partito con le rosse. Riuscivo a tenere il suo ritmo ma ero abbastanza impiccato e quindi, come spesso capita in queste situazioni, ho sbagliato al giro 5 credo intraversandomi in uscita di curva 14. Sarebbe stato meglio a quel punto cambiare strategia e andare sulla sosta unica ma ho insistito su quella, tra l’altro, invece di montarmi il secondo set di gialle, mi hanno montato le bianche e quindi è stato ancora più difficile. Credo comunque che anche con la sosta in meno non sarebbe cambiato granchè.
Salvofailla si aggiudica una gara storica, l’ultimo Gran Premio della GPClub
Si con la gara di Abu Dhabi si chiude questo meraviglioso viaggio della GPClub. Un viaggio che è durato ben 11 anni e che, come in tutte le altre vicende umane, ha avuto i suoi alti e bassi, le sue gioie e i suoi dolori. Non sono mancati litigi, incomprensioni ed anche incazzature che sono ingredienti inevitabili quando in quello che fai ci metti passione e dedizione. Lo scontro tre le nostre differenze caratteriali, non ha fatto altro che rafforzare l’amicizia con gli altri admin. Ringrazio Michele per avermi fatto capire che non ero un gregario ma potevo essere Campione, per aver sopportato il mio “buonismo” che spesso e volentieri porta solo a nascondere e quindi poi ingigantire i problemi, per aver dato forma e sostanza a questa nostra passione, curando il forum, gli aspetti regolamentari e il meraviglioso algoritmo che ci ha consentito, forse unici nel vasto mondo del web, a creare una vera e propria carriera online. Ringrazio la Bea che ha proseguito il lavoro di Michele mettendoci il suo stesso impegno e la stessa “ferocia passionale” che ci ha consentito di continuare per altri anni. Ringrazio Salvatore che spesso e volentieri è stato il silenzioso e diplomatico ago della bilancia equilibrando al meglio le altrui differenze. Ringrazio tutti i partecipanti con cui abbiamo vissuto insieme questa passione, con la speranza che tutti loro, abbiano avuto, in quelle ore in cui ci siamo ritrovati in pista, quella dose di sana adrenalina, concentrazione ed eccitazione, capaci di sollevarci “legalmente” (meglio sottolinearlo sennò Beppe mi fa il verbale a volo) dalle nostre inquietudini quotidiane. Il ritrovo a casa di Maga credo sia stato la sublimazione di tutta questa passione e spero che un giorno ci si possa ritrovare tutti insieme, magari sfogliando i miei magazine, o guardando i video delle nostre gesta in pista, per ricordare e prendersi un po' per il culo. Continueremo sotto un'altra insegna e con modalità leggermente diverse, per rispetto a chi, nel corso di questi anni ha creato e gestito la GPClub che così rimarrà marchio unico, e credo forse inimitabile.
view post Posted: 30/4/2024, 09:09     +2Conferma e interviste Gran Premio del Brasile - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick un settimo posto non un granchè ma ti vediamo soddisfatto.
Si sono molto contento perché ho fatto una gara pulita tenendo un ritmo costante in linea con le potenzialità della vettura ed il fatto di aver tenuto il passo della Ferrari di Myth e della Mercedes di Caste88F1 per 16 giri mi ha dato soddisfazione.
Potevi fare meglio in qualifica??
Beh anche centrando il best ottenuto nelle libere sarei partito sempre dalla P7 quindi nessun rammarico.
Forse il rammarico c’è per la partenza
Si avevo trovato un buon varco all’esterno ed ero riuscito a sopravanzare Myth e Freccia mettendomi sulle tracce di Caste88F1 ma mi è stato intimato di restituire la posizione a Frecciae quindi ho dovuto rallentare bruscamente per evitare la sanzione.
Era giusto ridare la posizione?
Ho rivisto le fasi della partenza, non ho avuto contatti con nessuno grazie alla linea esterna percorsa in curva 1. Freccia ha avuto una sbandata ed è uscito leggermente fuori pista all’interno di curva 1, mentre lo sorpassavo, dalla parte opposta della pista ho messo le ruote fuori dalla linea bianca e quindi sono stato costretto a cedere la posizione.
Eccessiva severità dei giudici.
La macchina era fuori dal cordolo su questo non ci piove ma eravamo nelle fasi della partenza e forse magari un occhio potevano chiuderlo.
Hai provato a stare con Freccia e Myth
Si loro erano in battaglia ma, nonostante questo, riuscivano comunque a guadagnare terreno su di me.
Lunedi si chiude la stagione ad Abu Dhabi.
Si lunedì ci sarà l’atto conclusivo della stagione ravvivato dalla stupenda lotta in casa Aston Martin. Sono sicuro che ci terranno con il fiato sospeso sino all’ultimo metro come hanno fatto oggi.
view post Posted: 5/3/2024, 20:56     +2Conferma e interviste Gran Premio di Italia - Monza - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick il periodo no continua cosa ti sta succedendo
Niente di particolare. Il livello è talmente alto che basta avere una piccola flessione che ci siritrova fuori dalle lotte per le posizioni da podio.
Cosa ti è mancato oggi
Un po’ di qualifica e un bel po’ di tenuta sulla lunga distanza. In qualifica ho sbagliato l’ultimo assalto quando la pista è diventata molto “calda”. Poi in gara ho pagato l’errore al giro 5 e, appunto qualche battuta a vuoto in alcuni frangenti di gara.
Finale con contatto con Salvofailla
Si lui era sulle rosse mi ha passato a pochi giri dal termine ma poi sono riuscito a rimanere nel suo cono DRS per provare ad andare a recuperare la posizione su Caste. Nell’ultimo disperato tentativo di attacco alla Roggia mi sono toccato con Salvofailla anche a causa di un lungo in frenata. Mi dispiace molto per il contatto perché probabilmente senza quel contatto lui poteva finire sul podio. Le gomme erano finite e, nell’affiancarlo in frenata, la vettura si è scomposta.
E’ stata una gara incredibile
Si una gara in cui siamo stati tutti in lizza per quasi tutta la gara e questo è bellissimo. Tutti i ragazzi in pista sono stati molto attenti nelle fasi di attacco e difesa e questo mi rende felice per il proseguo del campionato e del futuro della GPClub o di quello che sarà
Ci sono news per il futuro della serie?
No, però pensavo che, anche se siamo pochini ma ci si continua a divertire e, soprattutto a riuscire a staccare la spina per qualche ora, non vedo perché non si debba continuare indipendentemente dal numero di partecipanti, formule, regolamenti e quant’altro.
Cosa ti aspetti dalle ultime 6 gare di campionato
Principalmente di divertirmi/divertirci e poi magari di riprendere a portare a casa qualche buon risultato.
view post Posted: 27/2/2024, 11:37     +2Conferma e interviste Gran Premio di Olanda - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ed eccoci con un Formick non proprio soddisfatto
Si, su questa pista la nostra vettura ha denotato dei limiti che sugli altri circuiti non erano emersi. Già dalle prove libere avevamo capito che dovevamo correre in difesa e cercare di ottenere il massimo ma purtroppo non ci siamo riusciti.
Nonostante una buona qualifica la posizione in griglia non era ottimale
Si e questo dimostra, appunto, la scarsa competitività della nostra A523 sulle pieghe di Zandvoort. Nelle libere non avevo fatto meglio del 10 e 8. Oggi ho limato tre decimi ma non sono bastati per migliorare la P6.
Ottimo spunto e primi giri sulle tracce della zona podio.
Si ho deciso di partire sulle bianche perché con il pieno andavano molto bene. Al via sono scattato bene e mi sono accodato a Myth. SebVet74 ha provato a sorprenderci all’esterno della Tarzan ma con il vantaggio di poter aprire il gas prima sono riuscito a mettermi davanti al pilota dell’Aston Martin che aveva anche il vantaggio di gomma.
Riuscivi a tenere il passo di Salvofailla e Myth
Si ero in buona posizione riuscivo ad avere un passo che mi consentiva di controllare SebVet74 e di non perdere terreno da Myth e Salvofailla, poi, al giro 4, l’ho persa in uscita della Hugenholtz (il tornatino parabolico) e SebVet ne ha approfittato per superarmi. Nel corso del giro 5 ho provato a riprendermi la posizione ma c’è stato il contatto.
Cos’è successo di preciso
Ho affiancato Marcello e ho preso l’interno della curva Tarzan. Lui ha provato a difendersi tenendo una linea più larga ma non sufficiente per evitare il contatto. La macchina si è intraversata e ha battuto sul muro interno della curva. Ala rotta e rientro ai box per l’inizio di una vera e propria Via Crucis
Ti vediamo amareggiato
Si perché contavo di giocarmela insieme a Marcello sino alla fine della gara e invece purtroppo il nostro divertimento è finito subito. Questo è il rammarico più grande aldilà dei punti o del risultato. La perdita più grande è stata quella del divertimento nel sorpassarsi e risorpassarsi anche se fosse stato per la 16esima posizione.
Ma torniamo alla via Crucis
Beh a parte la bandiera nera ho preso tutte le penalità possibili contemplate dal regolamento. Drive through per eccesso di velocità in regime di VSC. 5 secondi di penalità per eccesso di velocità in corsia box. 5 punti sulla patente per guida in stato di alterazione nervosa. E 12 Padre Nostro per sacramenti vari.
Però nel finale bella lotta con Caffioandre
Si bellissima lotta con Andrea che ama follemente questa pista. Ho recuperato su di lui ma non ho avuto mai l’occasione di passarlo se non nell’ultimo giro. Ho spinto al massimo per azzerare i 5 secondi di penalità ma non ce l’ho fatta arrivando così ultimo.
Ti do una notizia DanieleCas72 ha vinto di nuovo.
Te ne do una io. DanieleCas72 farà notizia solo quando non vincerà ma la vedo dura, pare che abbia cancellato la parola errore dal suo vocabolario di pista.
Qualche polemica nel dopogara cosa ti senti di dire.
Le polemiche sono una cosa, il parlare per migliorare il nostro piccolo forum è altro. Io non faccio polemica perché ripeto non mi interessa del risultato, quanto del divertimento e questo si ottiene risintonizzandoci tutti, a partire da me, sulla gestione degli episodi in pista.
Con Marcello tutto ok
Ci mancherebbe, oggi appena ho un attimo lo chiamo e me lo mangio, annaffiandolo però con dell’ottimo Chianti. Scherzi a parte oggi ci sentiremo e si chiarirà tutto sicuramente.
view post Posted: 13/2/2024, 09:43     +3Conferma e interviste Gran Premio del Belgio - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick ci sembri molto deluso
Si questo è l’unico evento che lascia l’amaro in bocca, perché anche se la gara va male alla fine ti sei comunque divertito ma non riuscire a finire nemmeno il primo giro è frustrante
Raccontaci il tuo mini week end
Ho fatto una qualifica un po' sottotono ma anche nelle libere non avevo spiccato tempi molto migliori. La gara alla fine si era messa bene perché partito dalla P7 mi sono ritrovato all’uscita del Pouhon in P3 poi c’è stato il contatto con Caste con annesso groviglio.
Raccontaci questi momenti della gara
Ho fatto una partenza molto cauta. Ero all’interno della Source e si stava creando un ingorgo per cui ho frenato in anticipo aspettando che la curva si liberasse. Caffioandre ne ha approfittato per passarmi all’esterno. Ho provato a ripassarlo al Kemmel ma non avevo la giusta velocità così mi sono accodato. All curva Bruxelles è successo di tutto. Molti sono finiti lunghi e in testacoda. Io mi sono tenuto all’interno e dalla P8 mi sono ritrovato in P4.
Poi cosa è successo?
Caste è andato lungo al Pouhon. E’ rientrato in pista ma io avevo più velocità così l’ho potuto affiancare e sfilarlo tenendo mi all’esterno del lungo curvone. Per difendermi da un suo contrattacco sono finito lungo all’ingresso della S Campus. Io rientravo nel cuore della chicane lui veniva da dietro con più velocità e c’è stato un contatto lieve. Mi sono girato e rimasto intraversato in traiettoria dove sono stato centrato un po' da tutti (Myth, Ryuk Last e Freccia).
Risultato???
Tutti ritirati eccetto quel gran ……………………fortunello di Myth che è ripartito come se nulla fosse mentre ancora volavano ruote e pezzi di sospensione. L’Alpine si è giocata mezzo budget cap con questo tritume.
Poi cosa hai fatto??
Beh siccome sono diventato bravo nel controllarmi non ho assolutamente bestemmiato ma mi sono goduto la splendida gara comodamente seduto sul divano del mio motorhome.
Ti è piaciuta????
E’ stata semplicemente fantastica e voglio approfittare per fare i complimenti a Daniele a Caste e SebVet che ci hanno fatto vivere le emozioni di una gara reale. Bravi ragazzi !!!!!!
view post Posted: 6/2/2024, 09:05     +3Conferma e interviste Gran Premio di Ungheria - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Ed eccoci con un Formick bagnato, stremato, ma sicuramente molto felice
Si è così è stata una gara molto dura la pista per buona parte della gara era al limite della praticabilità. Sinceramente non ho mai visto tanta acqua. Ogni momento era giusto per buttare tutto all’aria. Sono stato bravo ma anche fortunato perché in diverse occasioni mi sono salvato per il rotto della cuffia.
Potevi fare qualcosa per tenere il secondo posto?
Credo sinceramente di aver dato tutto quello che avevo, non ho recriminazioni o amarezze. Negli ultimi giri la macchina non teneva assolutamente le linee e Freccia è stato bravo a trovare il varco per superarmi. Aveva molto più passo di me e il fatto di resistergli per tutti quei giri è per me motivo di orgoglio.
Daniele vince in ogni situazione
Quando sai guidare sai guidare sempre in tutte le condizioni e lui lo sta dimostrando da anni. Come ho detto ieri nel post gara lui la prestazione ce l’ha sempre avuta adesso, però, gli ha dato un’educazione.
E del tuo compagno che ci dici
Che oggi si è fatto una bella scorpacciata di esperienza perché le condizioni di oggi erano realmente proibitive e lo hanno fatto crescere sicuramente.
La lotta per il titolo di Vicecampione infiamma la GPClub
Si ad ogni gare c’è un ribaltone e siamo sempre tutti molto vicini, nessuno riesce ad andare in fuga. Credo che gli scarti saranno determinanti.
Lunedì siete di scena a Spa
Si e speriamo di trovare il sole che non abbiamo avuto oggi
view post Posted: 23/1/2024, 10:11     +3Conferma e interviste Gran Premio del Regno Unito - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick non è stato il tuo miglior week end
Sicuramente no. Mi è mancato il guizzo in qualifica, ho puntato tutto sulla pioggia, ho fatto un errore di guida ed anche uno strategico. Insomma non ne ho azzeccata una oggi.
Partiamo con ordine dalla qualifica
Si poteva fare sicuramente meglio. Nelle libere avevo avuto un picco di 1:27:050 non dico di ripetere quello ma almeno arrivare al 27 e 3 si poteva.
Partenza tutto sommato buona
Si ho recuperato una posizione su Salvofailla mettendomi subito nel diffusore di Myth ma avevamo un passo molto simile e quindi era molto difficile provare a passarlo.
Il duello con Myth parlacene
Duello molto corretto ho provato a passarlo all’interno dell’ultima chicane ma l’ho toccato e quindi ho alzato il piede per fargli riprendere la posizione. Poi sono riuscito a passarlo alla Brooklands ma lui mi è rimasto attacco nel Complex per poi passarmi in fondo all’Hangar Straights prima della Stowe.
Hai poi provato a rimettergli pressione ma hai sbagliato.
Si siamo usciti entrambi larghi dalla Copse io ho voluto tenere giù il piede la vettura ha spanciato sul cordolo e così mi sono girato. Dopo l’errore potevo rientrare e montare le bianche ma ero ancora convinto che arrivasse la pioggia e così sono rimasto in pista con le gialle logore sino al giro 16.
Sei rammaricato?
Si ma oramai le gare sono diventate così tirate che non c’è spazio per errori strategici o di guida. Io oggi li ho fatti entrambi e il risultato è ovvia conseguenza di tali errori.
SebVet74 e Caste88F1 hanno guadagnato molti punti su di te
Si oggi hanno messo su un bel po' di punti. Speriamo di recuperarli nel proseguo della stagione. Adesso ci godiamo questa pausa per poi tornare agguerriti in pista fra due settimane.
view post Posted: 16/1/2024, 09:19     +3Conferma e interviste Gran Premio di Austria - Campionato F1 2023 | CONFERME, RISULTATI E INTERVISTE
Formick possiamo affermare che in GPClub state diventando dei semi professionisti??
Non lo so a che livello siamo ma ieri sembrava una gara reale. Un po' anche grazie alla conformazione della pista ma eravamo tutti molto vicini e alla fine è stato un corpo a corpo che è durato per l’intera gara.
La qualifica sottotono ha influenzato la gara
Se tutti rendono per la vettura che hanno tra le mani la nostra posizione è questa. Rispetto a Red Bull, Ferrari, Mercedes e Aston Martin noi abbiamo qualcosina di meno quindi se tutti fanno il loro dovere inevitabilmente noi scendiamo.
E’ una critica alla tua squadra
No assolutamente, la nostra vettura è molto valida e molto ben bilanciata ma per scalare la classifica abbiamo sempre approfittato delle carenze altrui. Gli sviluppi ci sono ma il gap anche se con alcuni team è piccolo però c’è.
Sei soddisfatto del tuo week end
Non al 100% perché con una qualifica leggermente migliore potevano aprirsi scenari diversi. In gara dopo aver avuto un buon spunto in partenza ho preso la posizione su Myth che poi mi ha risorpassato al tornantino. La lotta con lui mi ha fatto perdere ritmo.
Poi la lunga ed estenuante lotta con Caste
Si è stata davvero lunga e stancante. Ho provato in più modi a passarlo ma ha saputo difendersi sempre in maniera superlativa e quindi alla fine ho dovuto desistere.
Non potevi osare un po' di più?
No perché non c’erano margini per compiere una manovra in sicurezza e sai quanto noi teniamo a questo aspetto. Forzare eccessivamente avrebbe comportato il rischio di rovinare entrambe le nostre gare e questo non deve accadere.
Freccia ha dato il primo netto segnale di riscossa
Ho avuto la fortuna di provare con lui nelle libere e avevo intuito il suo potenziale. Credo che assisteremo ad un girone di ritorno con delle belle lotte tra lui e DanieleCas. Tra l’altro lunedì si corre in una delle piste favorite da Nico e quindi mi attendo che le lotte infuocate del centrogruppo ci siano anche davanti per la vittoria.
647 replies since 10/1/2013