Novità | Campionato - Carriera Online F1 , Tutti i dettagli sulla stagione

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 21/6/2020, 15:41     +1   -1

Id PSN: GPC-MICHELIVE

Group:
Team Manager Driver
Posts:
2,114
Reputation:
+1,073
Location:
Firenze

Status:


Novità | Campionato Online GpClub F1



Prestazioni Reali: Questa scelta è motivata dal semplice fatto che volendo simulare un campionato di F1 quanto più verosimile possibile, bisogna tener conto che mai nella storia della Formula 1 sono esistite sullo schieramento vetture dalle prestazioni identiche in tutto e per tutto.

Carriera Virtuale: Nella realtà, ogni pilota ha le sue qualità che lo rendono più o meno appetibile sul mercato. E’ per questo che, salvo casi eccezionali, i migliori piloti hanno sempre guidato grandi macchine. Un sistema di misurazione del raggiungimento degli obiettivi stagionali svilupperà un elenco di "Indici di Appetibilità". In base a questo valore I.A. la prima metà dei piloti più appetibili godrà del vantaggio di poter scegliere in maniera prioritaria il proprio team e il proprio compagno di squadra tra i piloti che faranno parte della seconda metà dell'elenco.

Contrattazione col Team: Quello che andrà ad aggiungere un pizzico di pepe al tutto, sarà la possibilità di scegliere il team in base ad una sorta di “Contratto offerto” che prevederà un obiettivo minimo di piazzamento in gara. Un team più prestigioso e più performante ovviamente offrirà si maggiore garanzia di prestazione ma allo stesso tempo richiederà obiettivi più ambiziosi ad ogni gara mentre viceversa un team meno performante richiederà obiettivi più modesti. A fine campionato, partendo dalla frequenza con la quale saranno stati raggiunti gli obiettivi, si genererà una nuova classifica di appetibilità per poter stabilire per l’anno successivo il nuovo ordine nella scelta del team.

Esordienti / Rookies: Anche qui l’approccio sarà simile alla realtà e si comincerà alla prima stagione dal basso. Questa non deve essere vista come una situazione sfavorevole, anzi… l’esordio alla Verstappen è stato ampiamente valutato e gestito. Già dal secondo anno ci si potrebbe trovare lanciati verso il titolo mondiale alla guida di un top team.

Nella nostra interpretazione di simulazione/gioco di ruolo, questo meccanismo machiavellico risulta fondamentale e motivante a qualsiasi livello di gioco. Fino a prima di questo format la lotta era solo ai fini del campionato piloti e costruttori, ma ora diventa fondamentale curare, così come nella realtà, aspetti mai valutati fin’ora offrendo la possibilità anche a chi si ritrova in zone non particolarmente ambiziose di classifica, di competere per uno scopo comunque ambizioso: ottenere l’accesso ad un team migliore. Abbiamo cercato di simulare matematicamente quante più casistiche possibili e riteniamo che possano presentarsi scenari molto interessanti. Nella conquista di un top team per l’anno successivo, nessuno sarà tagliato fuori, basterà come nella realtà andare oltre le aspettative del team mentre allo stesso tempo non sarà cosa facile per un pilota di un top team mantenere il posto.

- GpClub | La nostra filosofia - Area dedicata alla nostra e vostra presentazione

- GpClub | Il Format del Club - Le nostre regole

- GpClub | Come entrare a far parte del campionato di F1 - Informazioni per gli interessati alla partecipazione





f1,gp,Formula1,2015,2016,2017,2018,2019,2020,beta,codemasters,campionato,carriera,online,championship,career,gpclub,guida,telemetria,telemetry,hud,vhud,ferrari,fia,fom,formula 1,forum,ps4,grand,prix,guida,league,mclaren,mercedes,patch,playstation 4,gran,premio,race,races,redbull,renault,sauber,setup,thrustmaster,videogames,aggiornamento,data,uscita,gameplay,ita,multiplayer,multigiocatore,recensione,setup,video,hotlap,stig,top,gear

Edited by GPC-MICHELIVE - 3/9/2021, 11:43
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 15:11     +1   -1
Avatar

Id PSN: GPC-MYTH

Group:
Team Mate Driver
Posts:
3,990
Reputation:
+1,681

Status:


Novitá | Mercato Piloti DA F1 2021

Le offerte da parte dei Formula One Team saranno inviate ai primi 8 (otto) piloti nella classifica ranking, aggiornata all'ultima gara effettuata, che diventeranno a tutti gli effetti Team Manager Drivers.

Entro i termini prestabiliti dovranno comunicare la propria scelta alla scuderia nella quale parteciperanno al Campionato GpClub dell'anno successivo ed il Team Mate Driver selezionabile tra i 12 (dodici) disponibili.

Il pilota che non risponde entro i termini stabiliti all'offerta pervenutagli, salterà il turno e finirà in coda al gruppo.

Una volta composti i primi 8 Team, i 4 piloti rimanenti formeranno gli ultimi 2 Team con lo stesso principio.

Sarà compito del Formula One Team annunciare la propria line up per il Campionato GpClub successivo.

Edited by GPC-MICHELIVE - 9/9/2021, 15:41
 
Top
1 replies since 21/6/2020, 15:41   378 views
  Share