| Novità | Campionato Online GpClub F1 Prestazioni Reali: Questa scelta è motivata dal semplice fatto che volendo simulare un campionato di F1 quanto più verosimile possibile, bisogna tener conto che mai nella storia della Formula 1 sono esistite sullo schieramento vetture dalle prestazioni identiche in tutto e per tutto. Carriera Virtuale: Nella realtà, ogni pilota ha le sue qualità che lo rendono più o meno appetibile sul mercato. E’ per questo che, salvo casi eccezionali, i migliori piloti hanno sempre guidato grandi macchine. Un sistema di misurazione del raggiungimento degli obiettivi stagionali svilupperà un elenco di "Indici di Appetibilità". In base a questo valore I.A. la prima metà dei piloti più appetibili godrà del vantaggio di poter scegliere in maniera prioritaria il proprio team e il proprio compagno di squadra tra i piloti che faranno parte della seconda metà dell'elenco. Contrattazione col Team: Quello che andrà ad aggiungere un pizzico di pepe al tutto, sarà la possibilità di scegliere il team in base ad una sorta di “Contratto offerto” che prevederà un obiettivo minimo di piazzamento in gara. Un team più prestigioso e più performante ovviamente offrirà si maggiore garanzia di prestazione ma allo stesso tempo richiederà obiettivi più ambiziosi ad ogni gara mentre viceversa un team meno performante richiederà obiettivi più modesti. A fine campionato, partendo dalla frequenza con la quale saranno stati raggiunti gli obiettivi, si genererà una nuova classifica di appetibilità per poter stabilire per l’anno successivo il nuovo ordine nella scelta del team. Esordienti / Rookies: Anche qui l’approccio sarà simile alla realtà e si comincerà alla prima stagione dal basso. Questa non deve essere vista come una situazione sfavorevole, anzi… l’esordio alla Verstappen è stato ampiamente valutato e gestito. Già dal secondo anno ci si potrebbe trovare lanciati verso il titolo mondiale alla guida di un top team. Nella nostra interpretazione di simulazione/gioco di ruolo, questo meccanismo machiavellico risulta fondamentale e motivante a qualsiasi livello di gioco. Fino a prima di questo format la lotta era solo ai fini del campionato piloti e costruttori, ma ora diventa fondamentale curare, così come nella realtà, aspetti mai valutati fin’ora offrendo la possibilità anche a chi si ritrova in zone non particolarmente ambiziose di classifica, di competere per uno scopo comunque ambizioso: ottenere l’accesso ad un team migliore. Abbiamo cercato di simulare matematicamente quante più casistiche possibili e riteniamo che possano presentarsi scenari molto interessanti. Nella conquista di un top team per l’anno successivo, nessuno sarà tagliato fuori, basterà come nella realtà andare oltre le aspettative del team mentre allo stesso tempo non sarà cosa facile per un pilota di un top team mantenere il posto. - GpClub | La nostra filosofia - Area dedicata alla nostra e vostra presentazione- GpClub | Il Format del Club - Le nostre regole- GpClub | Come entrare a far parte del campionato di F1 - Informazioni per gli interessati alla partecipazionef1,gp,Formula1,2015,2016,2017,2018,2019,2020,beta,codemasters,campionato,carriera,online,championship,career,gpclub,guida,telemetria,telemetry,hud,vhud,ferrari,fia,fom,formula 1,forum,ps4,grand,prix,guida,league,mclaren,mercedes,patch,playstation 4,gran,premio,race,races,redbull,renault,sauber,setup,thrustmaster,videogames,aggiornamento,data,uscita,gameplay,ita,multiplayer,multigiocatore,recensione,setup,video,hotlap,stig,top,gearEdited by GPC-MICHELIVE - 3/9/2021, 11:43
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